HIV E ALTRE IST
In un Sex Park non può mancare uno spazio dedicato alle IST (Infezioni Sessualmente Trasmissibili). Conoscerne i sintomi, le modalità di trasmissione e di prevenzione aiuta infatti a vivere la propria sessualità con maggior consapevolezza e ci libera da stereotipi e condizionamenti.
Cosa vuol dire avere una sessualità consapevole? In pratica significa approcciarsi al sesso fornitə di una buona cassetta degli attrezzi. Sicuramente quelli che servono a intensificare il piacere (sex toys e fantasie a volontà!) ma soprattutto quelli che possono proteggere dal rischio di contrarre HIV o altre IST, o da quello di discriminare e stigmatizzare altre persone per pura ignoranza.
Nei nostri palloncini dedicati alle IST non ci riferiremo quindi solo a barriere di protezione, e cioè a condom, lubrificanti, preservativi femminili e oral dam, ma dimostreremo che nella prevenzione combinata delle IST e dell’HIV abbiamo molte carte da giocare. PrEP, PEP e TasP ad esempio, ma anche screening frequenti e vaccini.
Per mettere assieme le informazioni utili che trovi qui, siamo partitə dal raccogliere i bisogni della nostra community rispetto alla salute sessuale. Se non trovi quello che stavi cercando non esitare a scriverci. Siamo qui per questo. Adesso però, scoppia tutti i palloncini condom e fatti una cultura. La paura non serve, la conoscenza è potere!
IL BLOG
Nel nostro Sex Park anche l’HIV e le altre IST (Infezioni Sessualmente Trasmissibili) sono utili a ricordarci che per essere davvero POSITIVA, la nostra sessualità deve essere libera da stereotipi e condizionamenti, ma anche il più possibile sicura e consapevole. In questa area del Sex Park ogni settimana nuove informazioni e approfondimenti sulla prevenzione di IST, HIV, screeening e vaccini, e qualche strumento per raggiungere e mantenere il proprio personale benessere sessuale.