OLIMPIA CIRCLE

IL SESSO TRA DONNE HA MOLTE FORME

In questa nuova eccitante esplorazione, mentre ti immergi tra nuvole soffici e arricciate come capezzoli al vento, riuscirai a lasciarti guidare dalle luci ammalianti del Grande Carosello Lello & Transfemminista, senza farti ingannare dalle apparenze? Questa sappi, non è una fiaba, ma l’Olimpo in terra delle donne che fanno sesso con donne.

IL TRANSFEMMINISMO ROMPE GLI SCHEMI

Perché quella faccia sorpresa? Ti aspettavi solo amazzoni guerriere e novelle Giovanna D’Arco? Noi siamo le dissacranti Morgane dell’Olimpia Circle, regine incontrastate del piacere. Siamo donne cis, trans*, intersex, non binary, lesbiche, bisex, pansessuali e asessuali, butch, femme, tomboy, lipstick e chapstick, e siamo in grado di sperimentare le nostre relazioni affettive e la nostra sessualità liberamente, oltre i ruoli di genere e anche fuori dagli schemi normativi e binari.

Vuoi salire sul carosello delle donne che fanno sesso con donne? Ti basta avere il biglietto del consenso, perché questa giostra inizia a girare solo se diciamo SI’.

IL PIACERE SI ORIENTA SU CONSENSO E DESIDERIO

All’Olimpia Circle abbiamo libero accesso a dental dam, femidom e condom. E li usiamo tutti, perché tra le gambe non abbiamo solo vulve! Qui giocare con dildi, strap on, vibratori e geisha balls, fa risuonare l’eco dei nostri divini orgasmi, suoni con il potere di dissolvere i pregiudizi di quei mortali che ci vorrebbe docili, passive e sempre disponibili. Qui, non esiste desiderio che non si possa nominare e sappiamo quanto il piacere reciproco non passi solo dai genitali ma anche da occhi, dita, bocche, ani e molto altro. In fondo esplorare insieme è solo una questione di fiducia. Come? Vorresti guardarci dal buco della serratura? Forse si può fare, ma prima devi evidentemente chiedere il permesso.

Sui nostri corpi e i nostri destini decidiamo noi.

Piacere

L’ESPLORAZIONE DI NUOVE ZONE EROGENE È IL PIACERE STESSO

Il nostro piacere si esprime in tante forme. Siamo aperte, curiose e desiderose di sentire con tutte noi stesse. La stimolazione reciproca delle zone erogene è una scoperta di come il nostro corpo e quello dell’altra possano esprimere emozioni ed energie. Questa è un’avventura che spesso rappresenta la fonte stessa del godimento. Ma volete mettere quanto può essere eccitante l’esplorazione di corpi tanto simili e allo stesso tempo così diversi?

Il corpo per noi non è mai stato una barriera, ma uno strumento per scoprire sensazioni nuove, complesse e gratificanti. Nel sesso, la mente ha il grande potere di andare oltre i confini, anche quelli che molte persone sono abituate a vedere. Noi ci diamo la possibilità di affrontare le nostre paure e abbandonare il controllo, e conoscerci a fondo può rendere i nostri limiti dei veri e propri punti di forza.

OGNI CORPO REAGISCE AGLI STIMOLI DIVERSAMENTE

Abbiamo a disposizione una mappa piena di stimoli, che però rappresentano solo punti di partenza: clitoride, piccole e grandi labbra, uretra, seno, capezzoli, glutei, pube, ano, perineo sono quelli più gettonati, ma qui all’Olimpia Circle sappiamo come non tutte le donne abbiano una vagina e come capelli, nuca, orecchie, bocca, schiena, ascelle, gambe e piedi siano zone erogene altrettanto meritevoli di attenzione. E il bello è proprio che ogni donna può rispondere in modo totalmente diverso quando queste zone vengono coinvolte, stimolate, solleticate e leccate!

IL PIACERE RICHIEDE CREATIVITÀ

Utilizzare il tatto per conoscersi è di solito il primo passo, ma non è tutto qua. Abbiamo un potenziale infinito di modi di godere, sentire e gustare. Ogni stimolazione, che sia esterna o interna, con le dita o la bocca, può essere accompagnata ad esempio dall’utilizzo di sex toys, che allargano ulteriormente le nostre possibilità di divertimento. Ogni nuovo elemento può stuzzicare la fantasia e farci conoscere un pezzettino di noi stesse. Cosa mi piace? Come mi piace? Scoprirsi vuol dire sperimentare, essere sempre più consapevoli e curiose… donandosi al piacere, in solitaria e con l’altra.

Il nostro godere passa per la passione, per l’emozione di lasciarsi andare, di venire, di vibrare e tremare, tutto questo in un’intimità che può durare nel tempo o consumarsi nel reciproco godimento di un incontro fugace.

Bisogni

HP ha raccolto alcuni bisogni di donne che fanno sesso con donne attraverso dei focus group sulla salute sessuale, nell’ambizione di creare momenti di approfondimento, ma anche convergenza politica, campagne e azioni collettive. In pratica per prendersi attivamente cura della nostra comunità e diffondere consapevolezza. HP è un work in progress e un progetto di tuttə. Cosa aggiungeresti a questa lista di bisogni? Faccelo sapere!

SCRIVICI

Articoli Correlati

“SENZA TABÙ”, alla scoperta di noi stess*. Intervista a Violeta Benini

“SENZA TABÙ”, alla scoperta di noi stess*. Intervista a Violeta Benini

Articolo di ELENA GIORGIANA MIRABELLI per QUEEF Magazine Violeta Benini è una divulvatrice, promuove cioè le corrette informazioni per la salute intima. Divulva giocando, costruendo modellini, accompagnandosi con illustrazioni e colori.Il suo sito è profondamente onesto. Racconta la propria storia, la scoperta del proprio corpo, i suoi DSA (disturbi specifici dell’apprendimento).Questo movimento autobiografico sortisce l’effetto straordinario di sentirsi […]

Leggi
Masturbazione femminile: scopri tutto quello che c’è da sapere

Masturbazione femminile: scopri tutto quello che c’è da sapere

Piacere e appagamento, ecco le virtù della masturbazione femminile, che ha come scopo la stimolazione del clitoride e del famigerato punto G per il raggiungimento dell’orgasmo. Scopri tutto sull’autoerotismo e sui benefici di questo piacere solitario.  · La masturbazione femminile è considerata ancora un tabù  · Trovare il proprio equilibrio sessuale con la masturbazione  · Come masturbarsi  · Autoerotismo: […]

Leggi
V come vagina: curiosità e modi per prendertene cura

V come vagina: curiosità e modi per prendertene cura

La vagina è uno degli organi più importanti del corpo femminile. Eppure, sono in molte a non sapere indicare dove si trovi precisamente o quale sia la sua funzione. Nel nostro articolo, oltre ad alcuni consigli per tenere la tua vagina in salute, troverai dei “fun facts” su questa parte del corpo così bistrattata. Indice […]

Leggi