\

SEX TOYS: ALLA SCOPERTA DEI GIOCATTOLI DEL PIACERE

A causa di una tendenza generale al puritanesimo, e soprattutto all’assenza dell’educazione sessuale nelle scuole italiane, il nostro rapporto con il sesso e la nostra capacità di parlarne non è sempre ottimale. È anche per questi motivi che l’idea di inserire dei sex toys nella propria vita sessuale può incontrare a volte diffidenze.

Quando ci relazioniamo a unə partner con cui stiamo da tempo ad esempio, proporre deviazioni dalla routine può essere difficile o incontrare atteggiamenti repressivi. Spesso si prova imbarazzo nel proporre l’utilizzo di un sex toy, si ha paura di essere giudicatə troppo stravaganti o di dare l’idea che il sesso senza sex toys non  sia abbastanza. 

Qualcunə ha addirittura il timore di essere sostituitə da un sex toy! Ma siamo seriə: per quante volte possa far venire te o lə tuə partner, è improbabile che un oggetto possa sostituirsi davvero a un persona, no?

L’aggiunta di giocattoli sessuali alla propria vita sessuale, da single o in coppia, favorisce soltanto varietà e divertimento! E la prima cosa da fare per espandere il proprio repertorio di accessori è ricordare a te stessə che quello che ti piace, o ti interessa approfondire, non è mai vergognoso. MAI.

Sei curiosə di approfondire? 

Ecco una piccola healthy guida che introduce ai 10 giocattoli del piacere più diffusi e apprezzati nel mondo:

1 – LE BACCHETTE MAGICHE 

Quando la maggior parte delle persone pensa a un sex toys, immagina probabilmente un classico vibratore a bacchetta. Storicamente travestito dalle casalinghe come un massaggiatore per il collo o le spalle, le “bacchette magiche” sono ottime per la stimolazione clitoridea e di solito offrono una vasta gamma di vibrazioni che possono accelerare fino a ritmi molto veloci. Se la stimolazione intensa è un modo che di solito vi garantisce di venire facilmente, una bacchetta vibrante potrebbe stregarvi.

2 – DILDO

Per lo più a forma di pene, ma anche a forma di mano, di escrescenza aliena o tentacolo,  i dildo sono disponibili in tutti i tipi di dimensioni, proprio come i veri peni, i veri tentacoli o i veri alieni. Ciò che si apprezza particolarmente in alcuni dildo è il loro essere leggermente curvi, poiché questo aiuta a stimolare il punto G o la prostata, a seconda di come li si usa. Alcuni poi sono lisci, mentre altri hanno creste pensate per fornire ulteriore piacere sessuale. La regola d’oro da ricordare? Usare sempre molto lubrificante.

3 – VIBRATORI RABBIT

I vibratori rabbit sono un modo per stimolare il clitoride e godere della penetrazione allo stesso tempo. Chiamato così per l’idea che lo stimolatore clitorideo assomigli a un paio di orecchie di coniglio.  Aiuta a raggiungere organismi clitoridei, godere della penetrazione o entrambi i piaceri insieme. Questo giocattolo coniglioso è considerato un classico dell’universo sex Toy.

4 VIBRATORI CLITORIDEI

Questi piccoli dispositivi pulsano a varie velocità per aumentare il flusso di sangue al tuo clitoride, il che rende probabile avere orgasmi più intensi del solito. Poiché i vibratori clitoridei stimolano direttamente la zona più sensibile del tuo corpo (qualora tu abbia una vagina), è consigliabile provarne uno con varie velocità, per prendere le misure con intensità e pulsazioni. 

5 – COCK RING

Un cock ring, o anello per il pene, è un anello di silicone che si adatta all’asta del pene. Può essere indossato durante il sesso orale, il sesso penetrativo o la masturbazione. Gli anelli vibranti aiutano a mantenere l’erezione, e se durante il sesso si relazionano a una vagina e al suo clitoride, aiutano entrambi lə partner nella loro esperienza di piacere. Suggerimenti: assicurarsi di avere una taglia comoda e ricordarsi di essere generosə con il lubrificante quando si applica l’anello.

6 – ANAL PLUG

I butt plug o anal plug sono pensati per entrare nell’ano e restare lì, fermi, a dare una sensazione duratura di stimolazione intorno ai nervi dell’ano. Oltre a essere un gioco sono anche un modo per insegnare al vostro corpo ad accettare di ospitare qualcosa al proprio interno, qualora non fosse abituato. Con il tempo, questi giocattoli possono allenare il tuo sfintere a rilassarsi e a tendersi, il che, in presenza di adeguata lubrificazione, può coadiuvare il sesso anale. È importantissimo utilizzare un plug con una base svasata che permetta di mantenere il controllo.

7 – SUCCHIA CLITORIDE

I giocattoli incentrati sul clitoride stanno diventando un sottogenere a sé nel mondo dei sex toy. Con tonnellate di variazioni sul tema, i giocattoli di aspirazione creano una tensione piacevole succhiando la zona clitoridea in un modo che imita il sesso orale con velocità controllabili. Qualora si abbia un clitoride, è sicuramente un universo che vale la pena esplorare.

8 – STRAP-ON

Erroneamente considerato un giocattolo sessuale ad esclusivo appannaggio delle donne che fanno sesso con donne, una delle cose grandiose degli strap-on è proprio che può usarli chiunque. Se hai un pene, puoi usare uno strap-on. Se non hai un pene, puoi usare uno strap-on. Puoi usare uno strap-on per penetrare unə partner di qualsiasi sesso, per sovvertire i ruoli di genere stereotipati o per giocare con quei ruoli. Potete usarlo per divertirvi o per gestire sfide erettili o orgasmiche. Puoi usare uno strap-on per sesso vaginale, sesso anale, sesso orale, sesso manuale o masturbazione. Che cos’è in pratica? Gli strap-on sono sex toys tendenzialmente destinati a imitare l’aspetto e l’esperienza di avere un pene. La configurazione base dello strap-on è composta da un’imbracatura e un dildo. Il dildo ha una base svasata; l’imbracatura ha tipicamente un anello nel quale si infila il dildo e che permette di posizionarsi contro il bacino di chi lo indossa.

9 – MORSETTI PER CAPEZZOLI

OK, parliamo di capezzoli. Ci sono numerose terminazioni nervose su ogni capezzolo, e questo li rende una zona erogena spesso trascurata ma molto potente, con tonnellate di potenziale di piacere sessuale. Se volete esplorare questo fronte della stimolazione senza fare all-in, ne esistono una grande varietà, sia per principianti che per addettə ai lavori.

10 – VIBRATORI DA DITO

Indossati intorno al dito, come un anello, sono un modo fantastico per conoscere il tuo corpo o le aree sensibili dellə tuə partner. Indossarne uno aggiunge un nuovo elemento nell’infinito mix di pratiche che possono portare esperienze sessuali note a stadi inesplorati. Un vibratore da dito tra l’altro può essere usato letteralmente ovunque sul corpo, il che rende le sue possibilità di dare piacere virtualmente infinite. 

Questa ovviamente è solo la punta dell’iceberg del vasto universo sex toys, un universo del piacere in continua espansione che vale la pena di esplorare, da solə, in coppia e pure in “troppia”!