\

Masturbazione femminile: scopri tutto quello che c’è da sapere

Piacere e appagamento, ecco le virtù della masturbazione femminile, che ha come scopo la stimolazione del clitoride e del famigerato punto G per il raggiungimento dell’orgasmo. Scopri tutto sull’autoerotismo e sui benefici di questo piacere solitario.

  1.  · La masturbazione femminile è considerata ancora un tabù
  2.  · Trovare il proprio equilibrio sessuale con la masturbazione
  3.  · Come masturbarsi
  4.  · Autoerotismo: usa un supporto per aiutarti
  5.  · Se sei pigra, usa un sex toys per masturbarti
  6.  · Piacere solitario o condiviso?
  7.  · Masturbarsi porta un sacco di benefici
  8.  · Come fare se, masturbandoti, non raggiungi l’orgasmo?

La masturbazione femminile è considerata ancora un tabù

Il termine masturbazione proviene dal latino “manus” (mano) e “stuprare” (sporcare, contaminare). Questo spiega perché tale atto sia stato aspramente condannato per tanti secoli. Oggi la sessualità è diventata più libera, tuttavia le donne che ammettono di masturbarsi sono ancora poche. Senso di colpa o vergogna? Quello che potrebbe essere piacere e voluttà diventa così un problema. L’autoerotismo, invece, ha moltissimi benefici per corpo e mente, non ci credi? Guarda il nostro video!

Trovare il proprio equilibrio sessuale con la masturbazione

Numerosi studi provano che le donne che si dedicano a questa pratica hanno una vita sessuale molto più attiva e soddisfacente. In effetti, molte donne raggiungono l’orgasmo solo masturbandosi. Quindi, se sei tra quelle che ancora si fanno scrupoli, prova e vedrai! Masturbarsi è inoltre il modo migliore per conoscere i propri punti sensibili e scoprire il proprio corpo: clitoride, punto G e altre zone erogene. Una volta che saprai come raggiungere l’orgasmo, sarà più semplice anche guidare il tuo partner per una soddisfazione sessuale reciproca e raggiungere il tanto desiderato orgasmo!

***
L’ARTICOLO CONTINUA IN FORMA INTEGRALE AL LINK:

https://www.alfemminile.com/sesso/masturbazione-femminile-s759556.html